Skip to main content

Perché creare un sito web
per la tua attività

Un sito web è utile per molti aspetti e oggi è imprescindibile averne uno, sia da utilizzare come strumento di marketing, sia come sito vetrina: non esiste azienda o attività di successo che oggi possa farne a meno.

Con un sito web puoi presentarti in un luogo digitale e ufficiale, con il tuo nome, il nome del tuo brand, o quello della tua azienda.

Non è una cosa da poco ed è molto più di un biglietto da visita, molto più di un curriculum vitae, molto più di un volantino o di un catalogo aziendale: anzi il sito web è tutto questo e molto di più.

È il luogo che definisce la tua comunicazione, è lo strumento di marketing più efficace che hai.

A cosa serve avere un sito web?

Creare un sito web è anche un modo efficace per entrare in relazione con i tuoi lettori, utenti e clienti. Attraverso contenuti di qualità puoi farti conoscere dalle persone giuste e farti capire al meglio, in un clic.

Inoltre, grazie ad un design accurato e ad un’estetica personalizzata, puoi farti riconoscere al primo sguardo e inspirare concretezza, stile, positività e sicurezza.

Per fare questo è però necessario rivolgersi ad un professionista, che possa creare da zero o rifare il tuo sito web. Anche il semplice restyling di un sito web è una questione “delicata” che richiede una figura professionale, per non perdere il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

Infatti, il tuo nome o quello della tua azienda è ciò che tutti ricordano e che, soprattutto, può essere trovato nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

I vantaggi dell’avere un sito

I motivi, come già scritto sono tanti, ma uno di quelli più semplici da comprendere è legato al nome.

Un lavoro di SEO (Search Engine Optimization, cioè posizionamento nei motori di ricerca) adeguato è fondamentale per farti trovare dai tuoi potenziali clienti, ma anche un nome dominio coerente e facile sia da leggere che da scrivere aiuta l’utente a conoscerti.

Per questo consigliamo di assicurarsi uno o più nomi dominio che coincidano con il nome aziendale o personale, o che ne evochino facilmente l’identità.

Posizionamento del sito web sui motori di ricerca

Il web è come un mare infinito, vasto e profondo e se non invii segnali chiari e distinguibili non ti troverà nessuno.

Un adeguato lavoro di SEO potrebbe essere proprio ciò che manca al tuo sito web, per questo conviene essere seguiti da un consulente o da un’agenzia di fiducia che si occupa di attività SEO.

Un’altra via da percorrere, in parallelo, è la pubblicità su Google per comparire in testa ai risultati di ricerca, ma anche qui il consiglio è di non avventurarsi da soli e di affidarsi a professionisti del digital, per evitare di buttare, letteralmente, i tuoi soldi in attività e campagne PPC (Pay Per Clic, cioè paghi per avere dei click al tuo sito web) che non portano a risultati concreti e che non fanno crescere i tuo business.

Un sito internet, gestito in maniera professionale, è un validissimo strumento di marketing che permette di incrementare il tuo business.

Lavora con noi.

Porta il tuo business ad un livello superiore grazie alle nostre strategie di marketing. Compila il form per ottenere una consulenza gratuita e senza impegno!